Come chiudere partita iva inattiva COMMENTA  

Come chiudere partita iva inattiva COMMENTA  

Per esercitare qualsiasi tipologia di attività autonoma è necessaria la partita IVA, ma può succedere che tale attività termini e che quindi sia necessario chiudere la partita IVA inattiva. Una domanda sorge spontanea: come si fa a chiudere la partita IVA e quali sono i tempi di attesa? È bene evidenziare che la pratica può essere fatta online, per via telematica, oppure potete recarvi di persona presso l’Agenzia delle Entrate oppure in alternativa fare la delega al vostro commercialista.

Leggi anche: Come fare il certificato medico


Per chiudere la partita IVA inattiva esistono in pratica due modi:

  • Potete fare tutto da soli, in questo specifico caso dovete presentare il modulo di cessazione attività di persona all’Agenzia delle Entrate, oppure inviarlo telematicamente.

    Leggi anche: Come fare il pesto alla genovese in casa

    È bene ricordare che in questo caso la chiusura della partita IVA non vi costerà nulla, perché è del tutto gratis;

  • Potete avvalervi di un commercialista, in questo caso la pratica della chiusura della partita IVA vi costerà il compenso dovuto al professionista.

È bene evidenziare che la chiusura della partita IVA non costa nulla (se siete voi stessi ad occuparvene), inoltre si tratta di un’operazione che può essere fatta in breve tempo recandovi presso l’Agenzia delle entrate oppure facendo tutto per via telematica (per mezzo del modulo da inviare online).

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*