Come ci aiutano le verdure?

Guide

Come ci aiutano le verdure?

Che le verdure facciano bene, ormai è cosa nota, tuttavia non tutti sanno che valido aiuto siano quando si tratti di perdere peso. Le verdure sono la nostra arma segreta per dimagrire e rimanere giovani. Ecco perchè:

1. Le verdure hanno un contenuto bassissimo di calorie. Ciò creerà quel deficit calorico necessario per promuovere il consumo del grasso eccessivo. Per eguagliare il contenuto in calorie di un piatto di pasta o di un cucchiaio di burro, dovresti mangiare almeno mezza dozzina di cavolfiori interi. Possiamo quindi affermare che è impossibile mangiare troppa verdura.

Facciamo questo esempio: un misto di broccoli e piselli cotti al vapore, insieme ad una manciata di gamberetti, sarà un pasto gustoso e saziante. Il tutto comporterà un valore inferiore alle 300 calorie.

Una fetta di pizza avrà lo stesso contenuto di calorie, ma con un valore nutritivo decisamente scarso.

Morale: quando si tratta di verdure, abbonda pure con le porzioni.

2. Le verdure hanno un alto contenuto di fibre.

Queste nello stomaco si espanderanno, dandoti una sensazione di sazietà, impedendoti quindi di mangiare troppo. Certamente in questo modo, la guerra ai chili di troppo sarà più facile.

3. Le verdure con fibre non influiscono sui livelli di zucchero nel sangue. Questo è un grande vantaggio per chi ha problemi di diabete. Ricorda che avrai bisogno anche di una fonte di proteine insieme alle tue verdure, in modo da ottenere un pasto completo ed equilibrato.

4. Le verdure hanno un elevato potere antietà. Sono piene di antiossidanti, vitamine e minerali. Quindi ti sentirai meglio, avrai un aspetto migliore e la tua salute se ne gioverà.

Morale della favola: quando le nostre mamme ci invitavano a mangiare le verdure, avevano ragione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*