Come citare correttamente in un articolo i video presi da internet COMMENTA  

Come citare correttamente in un articolo i video presi da internet COMMENTA  

Esistono diversi modi per citare le fonti quando scrivi un articolo o una tesi: è importante farlo correttamente, le citazioni vanno specificate accuratamente per evitare possibili plagi e per dare un tono professionalità allo scritto. La citazione è delle fonti è un elemento importante in ogni ricerca, se non riportata propriamente potrebbe creare problemi a scapito della qualità.

Leggi anche: Miur: scelte le seconde prove per gli esami di maturità


Istruzioni:

1) un primo modo consiste nel citare produttore in primis, successivamente regista, anno di realizzazione, titolo del film, paese di produzione e casa di produzione. Usa la virgola dopo il nome del produttore e il punto dopo il nome del regista. Separa anche l’anno di produzione con un punto dal resto della frase.

Leggi anche: Maxi Concorso Scuola: ecco le novità dal Miur


Oppure potresti scrivere il titolo del film, metti il punto e quindi specifica il paese di produzione e la casa di produzione.

2) inizia citando il nome del film seguito dalla virgola, poi cita il regista e concludi col punto.

E’ adatto soprattutto quando si inserisce la citazione in un frase, in cui si riporta solo il riferimento più che le informazioni tecniche.

Leggi anche

Quanto costa macchina per neve finta
Cultura

Quanto costa macchina per neve finta

Quanto costa una macchina per neve finta? Ecco alcuni prezzi tra cui scegliere per acquistare una buona macchina per neve, adatta per ogni esigenza. Quanto costa una macchina per neve finta? Il prezzo varia a seconda della dimensione, delle qualità tecniche ecc. A seconda delle esigenze del cliente, vi sono macchine con un grande serbatoio o adatte per teatri piccoli, recite nelle scuole o altro. Generalmente i prezzi variano anche dagli accessori indispensabili per il corretto utilizzo e il buon servizio dello strumento. Esistono macchine neve con 1 liquido per neve più telecomando che costano circa 160 euro. Naturalmente più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*