Come citare Documentari in MLA COMMENTA  

Come citare Documentari in MLA COMMENTA  

The Modern Language Association (MLA) è uno stile di scritturache comprende citazioni e bibliografie. La maggior parte delle citazioni in MLA  contenute nel testo hanno una parentesi che include il numero di pagina da cui avete ottenuto le informazioni, ma non c’è un numero di pagina quando si cita un documentario. In questo caso, si deve menzionare il documentario nel corpo del testo, e citare correttamente il lavoro o la sezione bibliografia.


Istruzioni

1
Per fare riferimento al documentario nel testo, si inizia discutendo delle informazioni che hai ottenuto dal film. Indicare il nome del film in corsivo, così come il direttore o il creatore del documentario. Dato che non c’è numero di pagina, non c’è bisogno di inserirne uno nella citazione tra parentesi.


2
Includere il documentario in opere citate o pagina bibliografia.Elencare il nome del primo documentario, in corsivo, seguito da un periodo.

3
Inserite il regista e il produttore, subito dopo il nome in questo modo: “.. Nome Dir. direttore Prod nome del produttore.».

4
Posizionare l’anno in cui è stato realizzato il documentario dopo il nome del produttore. Poi indicare il nome della società di produzione, seguito da una virgola, seguita dalla data di rilascio e da un periodo. Infine, indicare la forma di documentario, come ad esempio DVD o VHS, quindi terminare la citazione con un punto.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*