Come citare titoli video COMMENTA  

Come citare titoli video COMMENTA  

Quando si scrive un tema, si potrebbe trovare un documentario utile per la vostra ricerca. Per citare correttamente il video, è indispensabile individuare tutte le informazioni necessarie al riguardo.

Istruzioni
1
Individuare tutte le informazioni necessarie per la tua citazione, incluso il nome del produttore, il nome del regista, l’anno di distribuzione del film, il paese d’origine, e il nome e localizzazione dello studio cinematografico. Alcune di queste informazioni può essere difficile da trovare, in questo caso si puó avanzare ai titoli di coda, dove si dovrebbe essere in grado di individuare tutti questi dettagli.


2
Identificare il formato di citazione  che il vostro professore vi ha chiesto di usare. La maggior parte dei college e le università utilizzano APA, Chicago e MLA.

3
Compilare le informazioni nel formato corretto.


Per APA, utilizzare il formato: Cognome del produttore, iniziale del nome(Producer), e Cognome del direttore,  iniziale del nome (Director). (Anno). Titolo di un film [corsivo] [Immagini in movimento]. Paese di origine: Nome dello Studio cinematografico.


Per Chicago, utilizzare il formato: Titolo del film [corsivo]. DVD /Videocassette. Diretto da [Director Nome]. Anno [di liberazione],Città e Stato di Movie Studio: Nome del Movie Studio, Anno [dirilascio su DVD / Video].

Per MLA, utilizzare il formato: Titolo del film [corsivo]. Dir. Direttorenome. Perf. Nomi degli Attori e rilevanti.

L'articolo prosegue subito dopo

Studio cinematografico, Anno. DVD /Videocassette.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*