Come citare un DVD in formato MLA COMMENTA  

Come citare un DVD in formato MLA COMMENTA  

 


E ‘importante citare correttamente le fonti quando si scrive una tesina. Tuttavia, non tutte le fonti sono così semplici e facili da citare come i libri. Per esempio, i film in DVD che si utilizzano come fonti di informazione devono essere citati nella lista di riferimento alla fine della tesina. Il Modern Language Association, o MLA, definisce gli orientamenti chiari per la citazione corretta di film usciti in DVD.

Leggi anche: Anni 80: lo zaino Invicta amato dai ragazzi


Istruzioni

1
Elencare il titolo del film in corsivo, seguito da un periodo.

2
Elencare il nome del regista. Prefazione il nome del regista con la denominazione “Dir”. e seguire il nome del regista con un punto.

Leggi anche: Gender nelle scuole: l’educazione in Italia


Dir. Bob Smith.

3
Elencare i nomi degli attori principali, preceduti dalla denominazione “Perf”. I nomi degli attori devono essere separati da virgole.Posizionare un periodo dopo il nome del ultimo attore.


Perf. Annie Jones, Jenny Jones.

4
Elencare il nome della società che distribuisce il film, seguito da una virgola.

5
Elencare la data di copyright del film, seguito da un periodo.

6
Elencare il mezzo della pubblicazione — in questo caso “DVD” —seguito da un periodo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

San Nicola Bari: vita e miracoli
Cultura

San Nicola Bari: vita e miracoli

Figura centrale nel campo dell'agiografia, San Nicola di Bari è uno dei santi più amati al mondo e il più importante tra X e XIII sec. Miracoli San Nicola di Bari nasce a Pàtara tra il 261 e il 280. Cresce all'interno del Cristianesimo e perde molto presto i genitori, ereditandone un cospicuo patrimonio. La sua natura caritatevole lo porterà a regalare ai poveri parte di questo e sarà anche all'origine del mito di Santa Claus. Nicola si trasferisce poi a Myra, dove diventa sacerdote e poi vescovo, alla morte del metropolita della città. Nel 305, durante le persecuzioni di Diocleziano, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*