Come citare un film in formato MLA in una tesi

Scuola

Come citare un film in formato MLA in una tesi


Le citazioni sono molto importanti durante la scrittura di documenti accademici. Senza citare correttamente le opere utilizzate nella ricerca, l´autore potrebbe involontariamente commettere plagio.Per citare correttamente il materiale di riferimento usate il formato MLA (Modern Language Association).

Istruzioni
1
Citare il filmato utilizzando il seguente formato: Titolo(utilizzate il corsivo). Dir. (includere il nome del regista). Con (includere i nomi degli attori principali). Società di produzione, anno. Formato (DVD,film, Blu-ray, ecc.) Ad esempio, se si stesse scrivendo la fonte, sarebbe simile a questa:

Film falso. Dir. Qualcuno John. Con l’attore A e B. Società AttoreBig, 2011. DVD.

2
Utilizzare il seguente formato se si cita un particolare regista del film: Nome, Cognome, dir. (elencare il nome del film, in corsivo).Con (includere i nomi degli attori principali). Società di produzione, anno di distribuzione. Ad esempio, la citazione per il film di “John Qualcuno” sarebbe simile a questa:

Qualcuno, John, dir.

Film falso. Con l’attore A e B. Attore SocietàFake, 1990.

3
Includere il nome dell’autore se il film è basato su un libro. Il nome dell’autore dovrebbe precedere il nome del regista nel seguente formato:

Film falso. Con Autore Falso. Dir. Nome falso. Con l’attore A e B.Società Attore Big, 2011. DVD.

4
Inserire in corsivo il titolo del film per una citazione in-text , seguita dall’anno.Se ci si concentra su un regista in particolare, inserire il cognome del regista tra parentesi, seguito dall’anno del film. Ad esempio, se si sta parlando del film fatto da Qualcuno John e il film è stato realizzato nel 2006, il formato sará il seguente: (, qualcuno 2006).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...