Come citare un video di YouTube COMMENTA  

Come citare un video di YouTube COMMENTA  

I video di YouTube sono anche denominati file video e dovrebbero essere menzionati come tale. Un video su YouTube fornisce un riferimento visivo per un giornale e che spesso può dare una prospettiva alternativa. The Modern LanguageAssociation (MLA), uno stile di citazione per le discipline umanistiche, ha regole precise sulla citazione di file video, mentre l’American Psychological Association (APA) utilizza un proprio formato per i documenti di citazione che seguono quello stile.

Istruzioni
1
Citare il creatore e la data di caricamento tra parentesi per APA citazioni contenute nel testo. Per esempio: (Ramen Records,2011).

2
Citare il creatore di mutua assistenza giudiziaria solo per citazioni contenute nel testo. Ad esempio: (The CW).

3
Elencare il titolo, video di URL, “YouTube”, l’accesso e le date di creazione per le citazioni di mutua assistenza giudiziaria.

Ad esempio: http://www.youtube.com/paramoremonster. “Monster” YouTube. 4 luglio 2011. Web. 1 agosto 2011. La data di creazione è la data di caricamento, mentre la data di accesso è la data in cui hai visto il video.


4
Citare il creatore, data di creazione, il titolo del video e l’URL di citazioni APA.

 Ad esempio: La rete CW. (2011 luglio 29). TrailerRinger [file Video]. Estratto dahttp://www.youtube.com/user/thecw/ringer.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*