Come citare un video in formato APA

Scuola

Come citare un video in formato APA

L’Università della California ha una rete televisiva ai fini della messa in onda di programmi educativi per gli studenti. Questi ultimi hanno la possibilità di guardare lo streaming in diretta o video di argomenti vari che vanno dalla scienza alle problematiche aziendali ed educative. Gli studenti che utilizzano queste risorse come riferimenti nella ricerca devono citarli in conformità con lo stile delle linee guida dell’American Psychological Association.

Istruzioni
1
Le citazioni in bibliografia dovrebbero essere eseguite nel seguente formato: cognome del produttore e iniziale del nome puntato, Cognome del direttore e iniziale del nome puntato, anno del video, titolo del film, paese di origine e nome dello studio cinematografico; tutte queste informazioni separate dal punto.

Ad esempio, Morse, L. (Produttore), Taylor, A. (Direttore). Del 2001.Il fantasma di Villa Heights. USA. Urbano Harpo Studios.

2
Citare i riferimenti nel corpo del documento nel seguente formato quando il nome del produttore o del regista viene utilizzato nel testo parafrasato.

Ad esempio: Secondo Leonard F. Morse (2001), il fattore principale per la produzione di un film di successo é quello di avere sufficienti risorse finanziarie.

3
Si puó anche citare i riferimenti nel corpo del documento nel seguente formato direttamente senza citare il nome del produttore.

Ad esempio: il fattore piú importante da considerare in modo da avere un film di successo è quello di garantire un adeguato finanziamento (Morse, 2001).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...