Come citare una selezione di un libro di testo

Scuola

Come citare una selezione di un libro di testo

Quando si scrive un articolo, è necessario dare credito dove è dovuto citando con una corretta informazione i tuoi libri di testo.Le citazioni sono collocate alla fine, su un “Opere citate” “riferimento” o “pagina” Bibliografia. Citazioni tra parentesi o in nota sono incluse nel testo del documento, noto come citazioni contenute nel testo. Probabilmente avrete uno stile specifico da utilizzare e linee guida dettagliate, ma ció è utile per comprendere le differenze tra gli stili più comunemente utilizzati.

Istruzioni
1
Scrivere una citazione di stile APA con il formato di riferimento successivo, per un libro di testo con uno o più autori, che non è divisa in diversi capitoli scritti da autori diversi:

Author (s) Nome, Cognome. (Anno di pubblicazione). Titolo del libro (in corsivo). Luogo di pubblicazione: Editore.

2
Applicare la formattazione per creare un rientro sporgente – se la vostra citazione è più di una riga – aggiungete cinque spazi per la seconda e le eventuali righe successive.

Se la citazione non include un autore noto, seguite lo stesso formato come al punto 1, ma lasciate fuori il nome dell’ autore e cambiate la posizione della data di pubblicazione:

Titolo del Libro. (Anno di pubblicazione) Luogo di pubblicazione: Publisher.

3
Scrivi una citazione da un libro di testo di riferimento, con capitoli scritti da autori distinti come segue:

Capitolo autore (s), (data di pubblicazione), titolo di capitolo, editor Book (s), Titolo del libro, numeri di pagina capitolo, Luogo di pubblicazione: Publisher.

4
Scrivere le citazioni contenute nel testo inserendo l’autore e la data tra parentesi – (Bigs, 2012). Se si tratta di una citazione diretta, fare seguire la citazione con un numero di pagina – (Bigs, 2012, pag 12.).

Se ci sono più di tre autori, tutti e tre gli autori si citano la prima volta – (Bigs, i Smalls, medium, 2012) – e poi per ogni citazione successiva – (Bigs, et al, 2012.).

Per più di quattro autori per ogni capitolo libro di testo, si citano con “et al.” dalla prima citazione.

American Medical Association Manuale di Stile

5
Scrivere una citazione di stile AMA libro di testo in maniera simile a quella per lo stile APA. L’unica differenza degna di nota è il posizionamento della data di pubblicazione e la mancanza di un rientro sporgente:

Author (s) Nome, Cognome. Titolo del libro (in corsivo). Luogo di pubblicazione: Publisher, (anno di pubblicazione).

Nel corpo del testo citazioni o parafrasi sono in stile autore-data (Bigs, 2010) con citazioni dirette seguite dalle stesse regole che si applicano allo stile APA.

6
Scrivere una citazione di stile AMA con più di una linea seguendo la stessa regola che per lo stile APA, l’aggiunta di un rientro sporgente di cinque spazi per il secondo ed eventuali righe successive. Se non c’è nessun autore noto, seguono lo stesso formato, lasciando fuori solo il nome dell’autore e cambiando la posizione della data di pubblicazione:

Titolo del Libro.

(Anno di pubblicazione) Luogo di pubblicazione: Publisher.

7
Scrivi la citazione di stile AMA di riferimento per una selezione all’interno di un libro di testo citando gli autori capitolo a parte, nello stesso stile che per APA:

Capitolo autore (s), (data di pubblicazione), titolo di capitolo, editor Book (s), Titolo del libro, numeri di pagina capitolo, Luogo di pubblicazione: Publisher.

8
Scrivere una citazione di stile MLA per la selezione manuale a seconda della fonte. Se hai a che fare con una copia cartacea del libro di testo, e l’autore è noto, scrivere nome e cognome dell’autore, seguito dal titolo del libro, l’editore, l’anno di pubblicazione e la media del libro.Ad esempio:

Autore Cognome, Nome primo autore. Titolo (in corsivo).Posizione Editore: Nome editore, data di pubblicazione. Media.

9
Scrivi una fonte di database o al sito web per il libro di testo inserendo nome e cognome dell’autore, seguito dal titolo in corsivo, la posizione del sito, l’editore del sito web, il mezzo e la data è stato pubblicato il libro di testo.

In tutti i casi, un rientro sporgente di cinque spazi viene utilizzato se la citazione è più di una riga. In tutte queste citazioni si fa riferimento a “Opere citate” pagina.

10
Scrivi una citazione libro di testo per i capitoli selezionati o racconti, scritti da autori diversi dai redattori del libro, citando come tale:

Author (s) di capitoli / storie “Nome capitolo” titolo del libro.Editor (s), luogo di pubblicazione: Editore, Anno. Pages. Media.

11
Scrivere le citazioni contenute nel testo di libri di testo in formato MLA utilizzando le voci tra parentesi, con il nome dell’autore capitolo come il principale citazione, (Hemingway) e senza l’anno. Se si deve aggiungere un numero di pagina, dopo una citazione diretta, appare come (numero di pagina Hemingway).Le citazioni sono sempre all’interno della punteggiatura – non al di fuori dei periodi, virgole, punti e virgola o due punti.

12
Scrivere questo stile di citazioni di libri di testo in uno dei suoi due formati distinti: il Note-Bibliografia stile per opere in discipline umanistiche e stile autore-data per le scienze e scienze sociali.

Per le note-Bibliografia stile, la pagina di riferimento si chiama “Bibliografia” e le citazioni testuali sono note. In stile autore-data, la pagina di riferimento si chiama “Riferimenti”.

13
Scrivi la citazione di un libro di testo facendo riferimento al nome e cognome dell’autore (o degli autori), l’anno di pubblicazione per il libro di testo, il titolo del libro in corsivo, seguite dalla posizione della casa editrice e l’editore. Includere l’impiccagione stesso trattino di cinque spazi per le citazioni più lunghe di una linea. Citare il libro di testo come segue:

Nome, Cognome. Anno di pubblicazione. Titolo del libro di testo (in corsivo). Editore location: Publisher.

Per un capitolo, o un saggio selezionato all’interno di un libro di testo, la citazione dovrebbe leggersi cosí:

Cognome, Nome, “Titolo capitolo” nel titolo del libro di testo (in corsivo) A cura di Nome. Località: Editore, Anno.

14
Scrivere le note-bibliografia note in stile Chicago in tutto il testo.Per la prima istanza la citazione di un libro di testo è la seguente:

Nome, Cognome “Titolo capitolo” Nome del titolo del libro di testo (in corsivo) A cura di Nome. Località: Editore, Anno

Ogni citazione successiva è ridotta a Cognome e, se necessario, il numero di pagina.

15
Scrivere l´ Autore-Data in formato Chicago come: (Lane 1922, 4) per citazioni dirette, e (Lane 1922) per le citazioni indirette o parafrasi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...