Come citare una videocassetta in stile ASA COMMENTA  

Come citare una videocassetta in stile ASA COMMENTA  


La creazione di una pagina  di opere citate per un giornale o un libro può essere ingannevole, in quanto diverse tipologie di fonti (libri, riviste, siti web) richiedono un formato specifico quando si fa riferimento a qualcosa. Le citazioni in stile ASA (American Sociological Association)  sono tipicamente utilizzate per saggi relativi alle scienze sociali.
Istruzioni
1
Scrivi il cognome dell’autore o direttore dei mezzi di comunicazione, una virgola, e il suo nome di battesimo. (Wallace, Mark.) Per due autori, scrivere il cognome che risulta  il primo in ordine alfabetico, una virgola, il nome dell’autore e il nome e il cognome del secondo autore. (Brown, Tyler e Mark Wallace.)

2
Scrivere l’anno in cui è stato rilasciato il video, seguito da un periodo.Scrivere il titolo della videocassetta in corsivo, compreso il sottotitolo (se é il caso), seguito da un periodo. Scrivi il formato,che in questo caso è “Video Cassette”, seguito da un punto.


3
Scrivi il posto in cui il video è stato girato o pubblicato, seguito da due punti. Scrivere il nome dell’editore, seguito da un periodo.

 Ad esempio: “Los Angeles: Video MGM”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*