Come citare un’intervista in stile Turabian

Scuola

Come citare un’intervista in stile Turabian


Lo stile Turabian si basa sullo stile Chicago e utilizza un formato con note e citazioni di chiusura.
La nota in calce è usata per le citazioni contenute nel testo e un ulteriore riferimento è incluso in una bibliografia. Alcuni docenti richiedono anche i riferimenti di chiusura, in modo da verificare prima di citare le fonti dell´ intervista per assicurarsi che si stia citando solo ciò che è necessario. Simile ad altri stili di citazione, come MLA o APA,le interviste sono citate come le comunicazioni personali. Le interviste personali sono solo citate come note. Le interviste pubblicate sono citate nella nota e la bibliografia in stile Turabian.

Istruzioni

1
Citate le interviste inedite, come una nota sola. Includere il nome delle persone intervistate,l´ autore dell’intervista, il mezzo del colloquio e la data del colloquio.
Ad esempio: Penelope Walters, via e-mail, 23 giugno 2001.

2
Citate le interviste pubblicate con il soggetto dell’intervista, l’autore dell’intervista, in cui è stata pubblicata l’intervista, e la data del colloquio per una nota.

Si dovrebbe anche includere la parola “intervista” prima dell’autore.
Ad esempio: Jennifer Lawrence, intervista a cura di Marie Stokely, Interviste film, Reelz Canale, 13 marzo 2011.

3
Citate la nota bibliografica per un´intervista pubblicata alla stessa maniera della nota a chiusura, ma mettere prima il cognome e non utilizzare la parola “intervista” .
Ad esempio, Lawrence, Jennifer.Film interviste.
Con Marie Stokely. Reelz Channel, Feb.27 , 2011

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

mappe-concettuali-bambini
Scuola

Come fare una mappa concettuale

16 ottobre 2017 di Notizie

La mappa concettuale è lo strumento più utile ed efficace usato dagli studenti che devono preparare un esame. Scopri come farla in maniera corretta.