Come collegare due console PS3 su una rete COMMENTA  

Come collegare due console PS3 su una rete COMMENTA  

Sony Playstation 3, la console della settima generazione, ha una varietà di giochi che possono essere giocati online. In aggiunta, ci sono giochi, come Borderlands e Halo 3, che possono essere giocati da più di quattro persone nella stessa stanza. Tuttavia, il collegamento di due PlayStation 3 sulla stessa rete può risultare un po’confusionale. Per chi ha familiarità con la rete il collegamento delle PS3 può sembrare un compito molto semplice. Per chiunque non lo sapesse fare, non c’è da preoccuparsi. Non è affatto un compito difficile.

Quello che vi serve

Modem
Cavo coassiale
Hub (o un router wireless o uno switch)
2 PS3
2 TV
3 cavi Ethernet

Istruzioni

1

Collegare il modem a una presa a muro con un cavo coassiale

2

Collegare il modem all’hub con un cavo Ethernet. Assicurarsi che il cavo sia nello slot corretto dell’hub: lo slot contrassegnato con “input”.

3

Collegare la prima PS3 all’hub con un cavo Ethernet.


4

Collegare la seconda PS3 all’hub con un cavo Ethernet.

5

Collegare le PS3 alle TV utilizzando il cavo PS3. Le vostre PS3 sono ora collegate tra loro e ad Internet sulla stessa rete.

Suggerimenti

È inoltre possibile collegare due PlayStation 3 direttamente tramite uno speciale cavo Ethernet noto come “cavo incrociato.” Basta collegare il cavo incrociato nelle porte Ethernet della PS3 e saranno collegate. Tuttavia, se non si dispone di una rete wireless, questo impedisce a loro di connettersi a Internet.

L'articolo prosegue subito dopo


Avviso

Non potete accedere ad entrambe le PS3 con lo stesso account PlayStation Network.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*