Come collegare due monitor al Computer COMMENTA  

Come collegare due monitor al Computer COMMENTA  

Potrebbe sembrare non necessario, ma per alcune persone l’ideale sarebbe quello di poter usufruire contemporaneamente di due monitor quando si trova al PC. Degno di nota è il fatto che tale possibilità sia, in effetti, una realtà.

Pensiamo a quante cose potremmo fare contemporaneamente se potessimo avere un Computer con due monitor. Potremmo scrivere un documento su uno e controllare la posta elettronica sull’altro, ad esempio.

Unire due monitor al PC è un procedimento davvero molto semplice. Ecco, passo dopo passo, come fare:
Prima di tutto, accertatevi che la vostra scheda video supporti la presenza di due monitor in contemporanea. Le prese di output per collegare gli schermi possono essere di tre tipi diversi: VGA, DVI ed HDMI. Una volta che vi sarete accertati di avere i requisiti giusti per usufruire di due monitor in contemporanea, acquistate un secondo monitor, che abbia le stesse dimensioni del monitor che già avete in uso.

Ora, collegate il nuovo monitor alla presa della corrente, accendetelo e collegatelo al PC e visualizzare così il vostro sistema su due monitor piuttosto che uno.

L'articolo prosegue subito dopo

L’operazione è finalmente completata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*