Come collegare hard disk esterno a Ps4

Tecnologia

Come collegare hard disk esterno a Ps4

Se sei un giocatore, allora probabilmente hai trovato le migliori offerte per i giochi quando si acquistano copie digitali.

Insieme a questo, i servizi come Xbox Live Gold e PlayStation Plus vi garantiscono un paio di giochi gratis che si possono scaricare ogni mese. Ma con i giochi generazione corrente clock a 50 GB o più, l’hard disk da 500GB nella vostra Xbox o PlayStation One 4 inizia a riempirsi molto velocemente.

Dal momento che è possibile mantenere musica e film sulle console, sappiate che si riempiono molto velocemente.

Per fortuna, i giocatori possono semplicemente collegare un HDD esterno alla porta USB della console e per fare spazio sul disco interno. Una cosa che dovete ricordare è che il disco rigido deve essere formattato da usare – questo significa che ogni singola cosa sul disco sarà cancellato prima di poterlo utilizzare.

Il salvataggio dati

Se ci sono dei dati importanti sul disco, assicurarsi di salvarlo prima di andare avanti con uno dei passaggi riportati di seguito. La formattazione di un disco è un passo irreversibile e può richiedere ore, a seconda delle dimensioni del disco, in modo da fare i backup in base alle esigenze, e quindi avviare il processo solo quando sai di avere il tempo.

La PS4 non consente di salvare i giochi per il disco fisso esterno. Si può semplicemente collegare un hard disk esterno a PS4, e usarlo per memorizzare tutti i tuoi film e spettacoli televisivi. È possibile copiare i video dalla PS4 al disco rigido, in modo da poter salvare tutti i tuoi filmati gameplay senza preoccuparsi di riempire la memoria della console. Tuttavia, non è possibile salvare i giochi per l’unità esterna con la PS4. Dal momento che la PS4 supporta USB 3.0, se si utilizza un disco fisso esterno con USB 3.0.

Di seguito alcuni modelli di hard disk esterno presenti attualmente sul mercato:

Il Seagate Maxtor M3 è uno dei migliori hard disk esterni in termini di rapporto qualità/prezzo. La porta usb 3.0 garantisce una velocità di trasferimento dati è elevata, nonostante il prezzo sia contenuto. La compatibilità con Windows, Mac e Linux lo rende utile per qualsiasi tipologia di utente.

Le unità Verbatim, grazie all’interfaccia usb 3.0 Superspeed, offrono elevate prestazioni in termini di archiviazione e velocità di trasferimento, che è 10 volte superiore all’interfaccia usb 2.0. Per un livello di sicurezza ancora maggiore è accompagnata dal software Nero BackItUp Essentials, che è compatibile con Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows 10 (non è compatibile con Mac OS).

Non c’è alcun dubbio sul fatto che il Transcend StoreJet 25M3 sia uno degli hard disk esterni più durevoli in circolazione, la protezione contro i traumi inserita nel rivestimento assicura l’integrità fisica del prodotto. Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una porta USB 3.0, la più moderna e veloce connessione USB attualmente disponibile sul mercato. L’hard disk viene inoltre distribuito con il software di backup e sicurezza StoreJet Elite, il quale una volta installato, ti permette di customizzare il backup dei dati sul dispositivo. Compatibile con Windows, Mac e Linux.

1 Commento su Come collegare hard disk esterno a Ps4

  1. ma perchè voi italioti del cavolo non imparate a scrivere prima di improvvisarvi “scrittori” (gionalai direi, anzi loro scriverebbero meglio)
    non ha senso quello che scrivi, e soprattutto NON si capisce niente!
    COMPRATI UNA GRAMMATICA INVECE CHE I GIOCHINI VA, CHE è MEGLIO!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche