Come collegare lettore DVD portatile a TV COMMENTA  

Come collegare lettore DVD portatile a TV COMMENTA  

Sebbene i lettori DVD portatili siano carini e comodi da poter portare ovunque, è bene sapere che questi possono essere collegati alla TV.

Così che noi possiamo riposare di tanto in tanto la vista, evitando di sforzarla continuamente per guardare le immagini trasmesse su uno schermo piccolo.

Avrete bisogno di un:
– Adattatore
– Cavo Coassiale
Istruzioni:
1) Individuate i cavi di input sul televisore. Su alcuni televisori i cavi si trovano sul retro, sui televisori più costosi o comunque di ultima generazione, a volte, si trovano sul lato o sulla parte frontale del televisore. Sulla maggior parte dei televisori, i cavi si trovano sul retro e sono di colore giallo, bianco e rosso.

2) Se il vostro televisore non ha cavi di input, sarà necessario comprare un adattatore. Alcuni televisori, i più vecchi, sono dotati, invece, di un connettore coassiale che avrà bisogno di un cavo coassiale per ricevere il segnale dal vostro lettore DVD portatile.

3) Individuate i cavi di output sul vostro lettore DVD portatile, che si trovano di solito sul retro del lettore, sono simili a quelli del televisore ed hanno la stessa combinazione di colore per non farci confondere: rosso, bianco e giallo.

4) Connettete ogni singolo cavo del vostro televisore con ogni singolo cavo del vostro lettore. Utilizzando tre cavi la qualità delle immagini sarà di una risoluzione migliore rispetto alla qualità delle immagini che vi ritroverete di fronte, se doveste usare due cavi.

L'articolo prosegue subito dopo

5) Inserite un DVD nel lettore DVD portatile e premete “Play”. Se i cavi sono stati connessi correttamente, vedrete sul televisore il vostro DVD.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*