Come collegare Outlook con un server Internet

Guide

Come collegare Outlook con un server Internet

Microsoft Outlook è un software di posta elettronica del computer che permette di gestire le attività, programmazione e account di posta elettronica in un’unica piattaforma. I messaggi di posta elettronica aziendali sono solitamente impostati attraverso un server sicuro interno che richiede una configurazione speciale per funzionare su personal computer tramite Internet.

Istruzione

1 Fare clic su ‘Impostazioni Account dal menu Strumenti nella barra dei menu in alto. Sotto ‘E-mail’, cliccate su ‘Nuovo’. Una finestra di dialogo apparirà.

2 Fare clic su Microsoft Exchange, POP3, IMAP o HTTP e fare clic su Avanti.

3 Scegliere di configurare il proprio account di posta elettronica manualmente e fare clic su ‘Avanti’. Fare clic su “Posta elettronica Internet” e fare clic su “Avanti”. Digita il tuo nome e cognome nell’apposito spazio. Digita il tuo indirizzo e-mail nello spazio apposito.

4 Fare clic sul tipo di account di posta elettronica nella casella Tipo account.

Se non si è certi del tipo di account, chiedi al tuo reparto IT o programmatore Web per avere queste informazioni.

5 Immettere il nome utente e la password necessari per accedere al tuo account di posta elettronica. Se l’ISP lo richiede, fare clic per selezionare l’accesso Richiedi con autenticazione password di protezione (SPA) per accedere utilizzando l’autenticazione tramite password di protezione. Fare clic su ‘OK’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...