Come collegare Skype e Clearwire

Guide

Come collegare Skype e Clearwire

Skype, un servizio Voice over Internet Protocol, richiede l’accesso illimitato a Internet tramite porte specifiche sulla rete. I firewall sono componenti di rete progettati per proteggere la rete limitando l’accesso. Clearwire ha un firewall integrato che non consente l’accesso specifico per Skype. Per collegare in modo sicuro Skype e Clearwire, è necessario disattivare il firewall Clearwire e utilizzare un altro firewall.

istruzione

1 Aprire un browser Web su un computer collegato al modem Clearwire. Digitare l’indirizzo del protocollo Internet per il modem. Per esempio, il Motorola serie M si trova in “192.168.15.1” di default. Premere il tasto “Invio”.

2 Digitare la password per il modem Clearwire, il valore predefinito della Serie M password è “motorola”. Nella pagina di configurazione del modem, fare clic su “Internet” tra le opzioni in alto a sinistra e poi cliccare su “Firewall” dalle schede sul lato sinistro.

3 Fare clic sulla casella accanto a “Abilita Firewall” per rimuovere il segno di spunta e fare clic su “Applica” nella parte inferiore della finestra.

Il modem impiegherà qualche momento per riavviarsi. Skype avrà ora accesso illimitato a Internet tramite il modem Clearwire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*