Come collegare un PC ad un router di Apple

Apple

Come collegare un PC ad un router di Apple

I Router di Apple sono grandi per la loro semplicità di installazione come pure per la loro capacità di condividere stampanti e file attraverso la rete. Nonostante la mentalità di Mac contro PC, i due computer possono andare avanti abbastanza bene e i router AirPort di Apple sono un esempio perfetto. Ulteriori informazioni su come configurare la rete wireless e successivamente collegarsi ad Internet con il tuo computer Windows.

Quello che vi serve

Apple AirPort Extreme

Windows XP Home o versioni successive

AirPort Utility

Istruzioni

1. Collegare i cavi sul router Apple. Collegare il cavo Ethernet tra il modem e router. Collegare il cavo di alimentazione ad una presa.

2. Apri Utility AirPort, che si trova nel menu “Start”. Se non l’avete già installata, inserire il disco fornito con il router di Apple e installare l’utilità.

3. Selezionare la stazione base (router) dalla utility AirPort e selezionare “Continua”.

L’assistenza di installazione vi chiederà di assegnare un nome alla rete wireless e selezionare una password. Seguire le istruzioni sullo schermo, una volta che sono state seguite, è possibile uscire dall’utilità e la rete sarà pronta.

4. Per collegare il PC una volta che la rete è configurata, è sufficiente fare clic sull’icona wireless nella barra delle applicazioni (in basso a destra) e selezionare “Cerca reti disponibili.” La scheda wireless farà la scansione delle reti wireless. Selezionare il nome della rete che avete appena impostato. Inserire la password quando richiesta e connettersi alla rete. Potrebbero essere necessari alcuni secondi per connettersi alla rete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche