Come collegarsi a un sito

Gratis online

Come collegarsi a un sito


Collegarsi ai vari siti può essere utile per cercare un lavoro, mentre per altri può rivelarsi utile per conoscere nuove persone. Più inizi a conoscere le persone che possono aiutarti, più facile sarà. Man mano che cerchi un lavoro ti renderai conto anche dei vari cambiamenti nel settore nel quale vuoi lavorare.
Costruire il proprio sito:
puoi farlo grazie ad Excel creando una lista con i nomi delle persone, come i tuoi amici, le conoscenze, i colleghi di lavoro, ecc; inseriscili in ordine alfabetico in modo che sia più facile cercarli; scrivi i dettagli della compagnia, con i numeri di contatto e l’indirizzo mail; inserisci il nome di chi ti ha presentato l’azienda; ricordati di aggiornare spesso i dati.
Contatti:
in base alla lista seleziona le compagnie con le quali vuoi lavorare; invia una mail o la lettera. I tuoi messaggi devono essere brevi e coincisi e menzionare il tipo di lavoro; contattali per sapere se hanno ricevuto la mail e cerca di avere un colloquio.

L’incontro:
vestiti in modo adeguato come se stessi andando a un colloquio di lavoro; sii professionale, anche se l’incontro sarà in un pub; non iniziare la conversazione parlando del lavoro, ma focalizzati sulla carriera e quello che hai raggiunto finora; fai domande sulla compagnia; prendi nota dei nomi delle persone e segui lo stesso iter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche