Come colorare il cioccolato da modellare scuro COMMENTA  

Come colorare il cioccolato da modellare scuro COMMENTA  

Molti progetti con il cioccolato comportano l’utilizzo di coloranti alimentari che aiutano a dare un design più colorato. Sebbene il colorante per cioccolato sia di solito creato per cambiare il cioccolato bianco in colori pastello, potete anche usarlo con il cioccolato scuro per dare maggior colore. Poiché il cioccolato fondente è marrone per natura, non potrete trasformarlo in cioccolato rosso, verde o in simili colori. In ogni caso potete fargli assumere una colorazione rosso-marrone, rosso verde o nero.

Leggi anche: Carne quando mangiarla


Istruzioni

1 Riempite una pentola con dell’acqua e fatela scaldare a circa 76 gradi.

2 Mettete varie manciate di scaglie di cioccolato in una scodella di vetro. Mettete poi quest’ultima nella pentola e mescolate il cioccolato con un cucchiaio.

Leggi anche: Come si fa pasta alla carbonara


3 Continuate a mescolare fino a che il cioccolato è completamente sciolto.

4 Mescolate il cioccolato da modellare con dello sciroppo di mais. Di solito servono 5 cucchiai di sciroppo di mais ogni 500 gr di cioccolato.


5 Aprite una bottiglia di colorante alimentare a base di olio e mettetene varie gocce nel cioccolato fuso.

6 Mescolate il cioccolato e controllate la tonalità. Se necessario aggiungete più colorante alimentare, una o due gocce alla volta. Non aggiungete troppo colorante o il sapore sarà amaro.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*