Come colpisce la salmonella typhimurium? COMMENTA  

Come colpisce la salmonella typhimurium? COMMENTA  

La salmonella enterica, sottospecie Serovar typhimurium, è spesso conosciuta come Salmonella typhimurium e S. typhimurium. Il batterio è responsabile di morti e malattie che spesso si diffondono attraverso il cibo e il contatto con materiale fecale contaminato.



Informazioni sulla salmonella
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) indica che le malattie portate dagli alimenti sono spesso diffuse da carne maneggiata in modo errato, latticini crudi e cioccolato. OMS afferma anche che la Salmonella enterica è diventata resistente alla maggior parte degli antibiotici.


Restare in buona salute – Mantenere pulito
Tenere pulite le superfici mantenendo carni e altri elementi separati tra loro. Pulire le superfici mediante lavaggio con un asciugamano pulito in acqua calda e sapone. Lavare le mani dopo aver maneggiato carne, i pannolini e gli animali domestici.


Cottura degli alimenti
Il pollame deve essere cotto fino a quando la temperatura interna raggiunge i 165 gradi F. Il manzo dovrebbe raggiungere 145 gradi. I pesci devono essere riscaldati a 145 gradi.

L'articolo prosegue subito dopo


Animali domestici ed animali
I centri statunitensi per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione affermano inoltre che la salmonella enterica può essere contratta e si diffonde attraverso le feci di alcuni animali domestici. Rettili, polli e pulcini sono animali comuni che possono essere portatori del batterio.

Prevenzione della Salmonella
Per prevenire la diffusione della salmonella tramite animali domestici, lavarsi le mani dopo aver toccato animali domestici. Smaltire i rifiuti correttamente e cambiare l’acqua del serbatoio di frequente.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*