Come combattere la cellulite a tavola COMMENTA  

Come combattere la cellulite a tavola COMMENTA  

L’alimentazione ha di certo un ruolo molto importante per il trattamento degli inestetismi causati dalla cellulite. Ecco allora alcuni consigli per contrastare questo fastidioso disturbo partendo dalla tavola.


Le regole basilari per una dieta anti cellulite sono: bere tanta acqua, utilizzare poco sale, fare attenzione alle calorie. Evitare quindi i superalcolici, i cibi grassi come il formaggio o il burro, fare attenzione alle bevande gassate e zuccherate e agli insaccati.


Aumentare nella dieta la quantità di potassio, minerale che stimola la diuresi e quindi lo smaltimento dei liquidi in eccesso, cercare di avere un’alimentazione quanto più varia possibile e ricordarsi sempre di masticare correttamente i cibi. Mangiare molta verdura cruda, dando la preferenza a alimenti ricchi di fibre in grado di regolarizzare il transito intestinale.


Fate attenzione ai cosiddetti “alimenti spezza fame”: sappiate, infatti, che i creakers o i grissini sono quanto di più grasso ci possa essere in circolazione perché fatti con lo strutto!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*