Come combattere la cistite! COMMENTA  

Come combattere la cistite! COMMENTA  

Quante donne almeno una volta nella vita non hanno affrontato questo problemino! La cistite non è altro che un’infiammazione alla vescica urinaria, i sintomi più comuni sono il bruciore, dolore durante la minzione, senso di pesantezza al basso ventre, nei casi più gravi può comparire anche la febbre.


Molte sono le condizioni che favoriscono l’insorgere della cistite: una scarsa igiene, fattori genetici, riduzione delle difese immunitarie, fattori ormonali, rapporti sessuali. Quindi, come combattere la cistite?

La prima cosa da fare è l’esame dell’urinocoltura, ha lo scopo di individuare l’eventuale presenza di microrganismi patogeni nelle urine.


Essenziale bere molto, almeno due litri d’acqua naturale al giorno, efficace è anche il succo a base di mirtilli rossi o di uva ursina, oppure potreste provare un rimedio naturale: aggiungete un cucchiaio di succo di limone per 180 ml di acqua bollente.

Lasciate raffreddare il composto e sorseggiate un cucchiaio di questa miscela, questo rimedio della nonna è conosciuto per placare il bruciore e calma la sensazione di pressione nel basso addome.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*