Come combattere l’acne con le erbe COMMENTA  

Come combattere l’acne con le erbe COMMENTA  

ALOE VERA: Rimedio Naturale contro smagliature, macchie, acne, cicatrici, scottature !!!

L’acne è una fastidiosa patologia cutanea che affligge soprattutto i giovani, ma che sempre più spesso colpisce anche gli adulti.


Stress, cause ormonali e diete squilibrate sono le principali cause di questo disturbo. Prendersi cura dell’acne è d’obbligo, perchè potrebbe causare brutte cicatrici e soprattutto forte disagio e imbarazzo per chi ne è affetto.


Tra le moltepli cure oggi a disposizione per combattere questo problema troviamo medicinali quali pillole, creme, tonici, lozioni e antibiotici.

Accanto alla medicina tradizionale anche la natura ci offre alcune soluzioni. Ecco le principali:

tea tree oil: ricavato dalle foglie dell’omonima pianta, presenta importanti proprietà antibatteriche e antimicotiche. Lo si può trovare in erboristeria sotto forma di olio cutaneo o di crema.


tarassaco e bardana: conosciuti per le loro doti depurative e disintossicanti, sono molto efficaci sotto forma di decotto o di gocce essenziali.

argilla verde: le creme e le maschere cutanee a base di questo elemento sono particolarmente indicate per esfoliare la pelle e liberare i pori.

L'articolo prosegue subito dopo


calendula: molto nota per le sue proprietà antinfiammatorie, può dare benefici se applicata in crema sui foruncoli molto infiammati.

Tutti questi rimedi naturali sono facilmente reperibili in erboristeria.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*