Come cominciare una relazione con un uomo divorziato COMMENTA  

Come cominciare una relazione con un uomo divorziato COMMENTA  

Visto quanto è frequente incontrare un uomo divorziato nel nostro Paese, si può pensare che oggi si divorzi con più facilità rispetto a ieri: le coppie che non funzionano sempre più spesso decidono la separazione di fronte ad un Giudice, piuttosto che scegliere la separazione in casa, in modo da avere la possibilità di ricominciare da zero una nuova vita, magari con un’altra persona. Ma per il nuovo partner non è sempre facile, poiché i trascorsi sono spesso ingombranti e difficili da superare: l’ex moglie ancora presente, gli amici in comune.


Innanzitutto, alla nuova donna è consigliato capire se veramente se l’uomo dopo aver divorziato ha voltato pagina: soprattutto se è stato lui ad essere lasciato, anche dopo molto tempo può essere ancora legato all’idea della vita idilliaca con l’ex moglie. Come capirlo? Se dopo il terzo appuntamento intavola discorsi su quanto fosse meraviglioso il suo matrimonio e di quanto fosse felice, forse non ha ancora superato la rottura e cerca nella nuova donna un rimpiazzo.


Il modo migliore per conquistarlo è aiutarlo a superare il lutto, fargli dimenticare di aver divorziato, soprattutto incoraggiandolo con pazienza. Si può provare a proporgli un viaggio insieme, un’esperienza originale che vi aiuti a staccare col resto del mondo e a condividere invece qualcosa di soltanto vostro. Sarà inoltre necessario essere buone ascoltatrici empatiche verso i suoi facili cambi d’umore.


Cosa può fare la donna in prima persona, per se stessa? Anche lei deve voltare pagina, col passato del fidanzato. Non paragonatevi all’ex moglie, non cercate notizie su di lei: si tratta di un capitolo concluso per entrambi e se volete che il vostro partner se ne distacchi il prima possibile, non è certo produttivo se siete voi a rimanerci legate. Lo spettro di un’altra donna rispetto alla quale potreste sentirvi inferiore potrebbe rovinare il vostro atteggiamento verso l’uomo a causa delle insicurezze che manifestereste.

L'articolo prosegue subito dopo


Ultima cosa: se avete appena ripreso a mangiare dopo un’indigestione, di sicuro non avrete voglia di partecipare al cenone di Natale. Allo stesso modo, un uomo fresco di divorzio è portato ad aborrire il matrimonio come una malattia mortale: evitare di fare progetti a lungo termine può essere una tattica vincente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*