Come compilare F23 COMMENTA  

Come compilare F23 COMMENTA  

Il modello F23 serve per versare sanzioni, tasse e imposte. Questo particolare modello deve essere utilizzato per il pagamento di: imposta su donazioni e successioni, imposta di registro, catastale e ipotecaria (per esempio la vendita e l’acquisto di immobili), sanzioni comminate da autorità amministrative e giudiziarie (contravvenzioni e multe), tasse demaniali ed erariali. Il versamento tramite compilazione del modello F23 può essere eseguito presso un ufficio postale, presso uno sportello bancario, presso Equitalia, e può essere effettuato nelle seguenti modalità: in contanti, con carta Bancomat, con assegni bancari e circolari, vaglia cambiari.


Tutti i contribuenti sono in grado di compilare il modello F23 senza alcun problema: è infatti disponibile un’applicazione online che guida passo dopo passo alla compilazione.

Seguendo gli esempi e le istruzioni non si corre il rischio di sbagliare. Ultimata la compilazione, sarà possibile stampare il modello F23 e consegnarlo in banca, posta o ad agenti di riscossione per il pagamento.

Il programma di compilazione online del modello F23 è disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*