Come compilare il CV COMMENTA  

Come compilare il CV COMMENTA  

curr-curriculum

Il curriculum vitae, o CV, è un documento indispensabile per chi sta cercando lavoro, ma anche per chi già lavora e desidera trovare un impiego migliore, o semplicemente diverso.

Quando infatti si vuole presentare la propria candidatura ad una ditta, oppure si vuole rispondere ad un annuncio di lavoro trovato su un giornale o in rete, bisogna per prima cosa inviare il proprio curriculum: l’ideale, potendo, sarebbe quello di consegnarlo a mano, direttamente presso l’ufficio del personale.


Per compilare il curriculum vitae, ci si può far aiutare usando uno dei modelli di Word, o viceversa il formato europeo chiamato Europass, che si può scaricare da molti siti web dedicati al lavoro.  In genere, si devono prima introdurre i dati anagrafici e personali, a seguire, le esperienze lavorative e i titoli di studio.


Poi, si devono aggiungere tutte le informazioni che possono essere utili ai fini dell’ottenimento del posto di lavoro. Ad esempio, se si possiede o meno la patente di guida, e di che tipo, quante lingue straniere si conoscono, e così via.


Da ultimo, il CV va sempre firmato; sarebbe bene anche allegarvi una foto tessera.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*