Come compilare il modello D3 personale ATA

Guide

Come compilare il modello D3 personale ATA

C’è ancora un pò di tempo per presentare le domande del Concorso personale ATA nella scuola: il 5 Novembre 2014 scade infatti il termine ultimo per inoltrare istanza sul sito web dedicato al personale Ata, tramite compilazione dell’apposito modello D3. L’istanza, oltre a contenere i dati personali del candidato, dovrà riportare le trenta istituzioni scolastiche scelte.

Per poter inoltrare la domanda è necessario prima registrarsi sul portale www.istruzione.it e seguire la procedura indicata nell’home-page del sito, nella sezione Istruzione e poi“Presentazione Istanze on line-Registrazione”. La registrazione deve essere effettuata da chi accede al servizio per la prima volta, mentre chi già possiede le credenziali (username e password) può utilizzare queste per accedere. Successivamente sarà possibile inserire l’istanza online con la compilazione del modello D3. Ciascun candidato dovrà indicare non più di trenta istituzioni scolastiche reperite nella provincia scelta per i profili professionali di cui possiede i titoli.

Se l’aspirante inoltra online soltanto i modelli D1 e D2 ma non quello D3 con indicazione delle scuole, gli verrà automaticamente, come istituzione scolastica scelta per inclusione in graduatorie di terza fascia, quella destinataria dei primi due modelli.

Anche chi è già incluso nelle graduatorie di terza fascia di circolo e di istituto sono tenuti ad inoltrare nuova istanza (modello D3) per poter accedere alla nuova graduatoria. La prima fase del concorso personale ATA si è conclusa lo scorso 8 Ottobre, con l’inoltro dei due modelli D1 e D2. Per procedere all’invio del modello D3 c’è tempo fino al 5 Novembre alle ore 14.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*