Come compilare modello B scuola

Guide

Come compilare modello B scuola

tEACHER-2-facebook

Per coloro che aspirano all’insegnamento c’è la possibilità di inserirsi nelle cosiddette graduatorie d’istituto, che sono stilate dal MIUR e che vengono aperte ogni tre anni.

A questa graduatoria ci si può inserire in prima, seconda o terza fascia: è da qui che coloro che hanno i punteggi più alti vengono scelti per l’assegnazione di una cattedra, e vengono poi chiamati i docenti per effettuare eventuali supplenze.

L’ultima volta le graduatorie sono state aperte nell’anno 2014: per l’inserimento, o il reinserimento, se si era già iscritti, è necessario compilare due moduli, il primo con i titoli di accesso, e il secondo con la preferenza degli istituti per cui ci si propone.

Questo secondo modulo, detto modello B, deve essere compilato on line attraverso il portale Polis. Le credenziali per l’accesso vengono fornite dall’istituto presso cui si è depositata la propria domanda: accedendo, verrà visualizzato un elenco in cui vengono visualizzate le sedi già scelte, se già iscritti, o se ne potranno inserire 10, oppure 20, a seconda se si è abilitati o meno all’insegnamento in scuole secondarie, ex novo.

La prima deve essere quella presso cui si è depositata l’iscrizione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...