Come Compilare Modulistica Iscrizione SIAE Giovani COMMENTA  

Come Compilare Modulistica Iscrizione SIAE Giovani COMMENTA  

Come Compilare Modulistica Iscrizione SIAE Giovani
Come Compilare Modulistica Iscrizione SIAE Giovani

La SIAE, acronimo di Società Italiana degli Autori ed Editori, è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all’esercizio dell’intermediazione dei diritti d’autore.

Sia che siate artisti emergenti o che siate nell’ambiente già da diverso tempo, l’associazione ad un’azienda come la SIAE è, indubbiamente, il primo passo da compiere perché i vostri diritti e le vostre creazioni vengano rispettate e tutelate.

Tuttavia, la SIAE ha un proprio sito web al quale potrete accedere in qualunque momento e trovare una risposta ad ogni vostro dubbio o informazione.

Se operate nel mondo del cinema, della musica o della letteratura, giusto per citare alcuni esempi, ed ancora non lo avete fatto, rimediate. Tutelare i vostri diritti e le vostre creazioni è fondamentale.

L'articolo prosegue subito dopo

L’associazione alla SIAE prevede, ovviamente, un costo annuale, ma per stimolare le giovani imprese italiane, come le startup, ad esempio, ed i giovani nella realizzazione dei propri progetti, da un po’ di tempo a questa parte, ai giovani al di sotto dei 30 anni è data l’opportunità di associarsi gratuitamente.

Come fare? E’ molto semplice. Accedendo al sito ufficiale della SIAE (www.siae.it), vi troverete di fronte ad una serie di moduli, in formato PDF, che dovrete scaricare, stampare, compilare ed inviare agli indirizzi indicati nei moduli stessi.

Accedete, dunque, al sito ufficiale della SIAE e cercate di capire quale tra i tanti moduli in elenco faccia al caso vostro.

Infine, l’invio del modulo può avvenire anche per via telematica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*