Come completare un quadrato in matematica con le equazioni con tre variabili

Scuola

Come completare un quadrato in matematica con le equazioni con tre variabili

La risoluzione di equazioni di secondo grado con tre variabili è difficile per la maggior parte studenti. Investimento di tempo e la ripetizione della procedura è necessaria per padroneggiare il processo di completamento di questi problemi. Gli insegnanti devono fornire esempi chiari e molteplici opportunità di lavoro autonomo, seguite da precisazioni e correzioni come necessario per aiutare gli studenti a riuscire in questo compito. Gli studenti devono lavorare sulla carta così gli errori sono facili da identificare e correggere i problemi servirà di riferimento in compiti futuri.

Istruzioni

Quello che vi serve

libro di testo di matematica
Matita
Carta

1. Isolare i termini con variabili dai termini senza variabili utilizzando le operazioni inverse per spostare i numeri sul lato opposto del segno di uguale.

2. Inserire un segno ulteriore e una riga vuota alla fine del lato dell’equazione contenente le variabili.

3. Identificare il valore numerico che appartiene nello spazio vuoto determinando un numero che è un multiplo di un termine contenente una combinazione di un numero e la prima variabile che quando inserita nel problema creerà un quadrato perfetto.

Ad esempio, se due delle condizioni variabili del problema sono x ^ 2 + 12x, inserendo 36 nello spazio bianco creerà un quadrato perfetto, perché 12 diviso 2 è 6 e 6 quadrato è di 36, pertanto, il valore di x deve essere essere di 6.

4. Applicare il numero inserito nello spazio vuoto al lato del segno uguale per bilanciare l’equazione.

5. Ripetere i punti 3 e 4 per risolvere per le variabili seconda e terza.

6. Controlla il tuo lavoro inserendo il valore numerico di ogni variabile identificata nell’equazione originale per verificare che forma un’affermazione vera matematica. In caso contrario, identificare l’errore e correggere il problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche