Come comportarsi con i furbi COMMENTA  

Come comportarsi con i furbi COMMENTA  

Tobeepornottobeep

Al mondo esistono tante persone che si credono “furbe”, vale a dire che credono sempre di poter stare un passo avanti agli altri e quindi di poter sfruttare le situazioni a proprio vantaggio, ed a svantaggio altrui. Avere a che fare con queste persone è spesso molto sgradevole, perchè per lo più adottano atteggiamenti poco onesti, volti a gabbare il prossimo, tanto nel grande che nel piccolo.


La prima cosa da tenere presente è che scendere al loro livello sicuramente non è di aiuto. Mettendosi sul loro stesso piano, spesso e volentieri, si finisce solo per peggiorare la situazione, un po’ perchè sicuramente i furbi sanno bene il fatto loro, ma anche perchè inevitabilmente, lasciandoli fare, prima o poi si mettono nei guai con le proprie mani.


L’atteggiamento migliore da tenere è quindi l’esatto contrario, ovvero esser sempre trasparenti e puliti al massimo. Con loro non si deve mai scendere a patti, e qualunque accordo si stringa, non ci si deve mai fidare della parola, ma mettere tutto per scritto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*