> > Come comportarsi con un collega troppo rumoroso

Come comportarsi con un collega troppo rumoroso

default featured image 3 1200x900

Avere a che fare con un collega di lavoro troppo rumoroso può far saltare i nervi, soprattutto se il lavoro richiede concentrazione. Ci sono varie strategie di attacco, a seconda del rapporto che abbiamo con il collega e in base alla gravità del disturbo.       Istruzion...

78437166 XSAvere a che fare con un collega di lavoro troppo rumoroso può far saltare i nervi, soprattutto se il lavoro richiede concentrazione. Ci sono varie strategie di attacco, a seconda del rapporto che abbiamo con il collega e in base alla gravità del disturbo.

Istruzioni

1

Osservate e valutate la situazione, compresi i dettagli di quando il collega diventa rumoroso e come sta influenzando il vostro lavoro. Prendete nota di quanto spesso il collega vi interrompe per capire se il problema del rumore è effettivo e legittimo.
2

Isolatevi dal rumore con delle cuffie, se il problema è che vi distraggono i rumori in generale, e non solo quello causato dal comportamento del collega.

3

Provate a fare il gesto di tacere al collega, semplicemente con uno “Shhh” o mettendo l’ indice davanti alla bocca.
4

Chiedete al vostro collega direttamente di non fare troppo rumore, senza agire in modo aggressivo o al contrario troppo scherzoso e poco chiaro. Spiegate al collega come vi faccia perdere la concentrazione mentre state tentando di completare un lavoro che richiede un ambiente silenzioso.
5

Parlate con il vostro capo o supervisore se il rumore continua a crescere o se il collega ignora platealmente le vostre richieste. Potete, in casi estremi presentare un reclamo.

Evitate di lamentarvi del vostro collega solo con gli altri colleghi, per evitare di diffondere pettegolezzi e creare un brutto ambiente lavorativo.