Come comportarsi con uomini divorziati COMMENTA  

Come comportarsi con uomini divorziati COMMENTA  

Il divorzio può costar caro a chiunque, sia a livello emotivo, che mentale, che finanziario. Iniziare a frequentare qualcuno che ha appena divorziato può essere un periodo confuso, poichè dopo aver divorziato una persona deve far chiarezza in un groviglio di emozioni. Per questo motivo, frequentare un uomo appena divorziato richiede molta più pazienza, comprensione e comunicazione accorta rispetto ad un qualsiasi altro uomo.  Ci sono dei trucchi da tenere in mentre quando si frequenta un uomo divorziato, che possono dare più speranze di successo alla relazione.


ISTRUZIONI

1) Prendila con calma. Alcuni uomini tendono a buttarsi in una nuova relazione troppo velocemente, per paura della solitudine che può attanagliare dopo il divorzio. Quindi quando frequenti un uomo appena divorziato, non aver fretta di trasformarla in una relazione seria. Dagli il tempo di discernere i suoi sentimenti riguardo il divorzio e la relazione in generale, mentre continuate a conoscervi meglio.


2) Astieniti dal paragone con la sua ex. Nonostante tu voglia evitare di ripetere gli errori che lei può aver fatto in passato, non aiuta per niente fare paragoni con lei. Non chiedergli se tu sei più amichevole, più carina, più aperta o più comprensiva della sua ex moglie. Se lui ha ancora del debole per lei, questo potrebbe rivelarsi a tuo svantaggio. Se lui ha un sacco di rancore nei suoi confronti, questo potrebbe peggiorare i suoi sentimenti, rendendo più difficile per lui andare avanti.


3) Offri una spalla su cui piangere, ma non essere la sua valvola di sfogo. Va bene permettergli di parlare mentre cerca di riprendersi dal naufragio del suo matrimonio. Tuttavia, non permettergli di sfogare la sua rabbia, frustrazione e tristezza per il divorzio su di te. Tu sei lì per aiutarlo, ma non sei uno zerbino; tu sei una pagina bianca su cui ricominciare, e devi essere trattata di conseguenza.

L'articolo prosegue subito dopo


4) Trattieniti dall’essere troppo fisica. Potresti essere molto attratta da un uomo divorziato, ma se questo è successo da pochissimo, astieniti dal diventare fisica troppo presto se vedi del potenziale nella relazione. Potrebbe usare il sesso o altri contatti fisici per alleviare i suoi sentimenti riguardo il divorzio, che di conseguenza significa che non sta elaborando a fondo. Non permettere di essere usata per alleviare il dolore della separazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*