Come comportarsi quando tuo marito è pigro? COMMENTA  

Come comportarsi quando tuo marito è pigro? COMMENTA  

Sebbene il ruolo di uomini e donne nella famiglia contemporanea sia molto diverso da quello dei nostri genitori, spesso le donne che lavorano si trovano a lavorare il doppio dei loro mariti, dovendo anche occuparsi della casa e dei figli. Donne, se pensate che vostro marito non stia facendo la sua parte in casa forse è solo pigro, eccovi alcuni suggerimenti.


 

 

Quello che vi serve

  •     Pazienza
  •     Comunicazione
  •     Assertività
  •     Disponibilità a chiedere
  •     Incoraggiamento
  •     Una donna delle pulizie

Istruzioni

1

Innanzitutto bisogna comprendere che le donne e gli uomini sono diversi. Gli uomini sono più propensi a seguire l’esempio del padre se sono vicini ai loro papà. Potrebbe essere proprio necessario insegnargli a fare le faccende di casa.

2

Comunicate con i vostri mariti. Ditegli che questo comportamento vi dà fastidio, ma con tono calmo, non come se fosse un rimprovero. Il cambiamento potrebbe non essere immediato, ma comincerà a migliorare. Siate fiduciose e pazienti, ma continuate a dire cosa vi aspettate da loro.


3

Ringraziateli quando fanno qualcosa. Un grazie li farà sentire apprezzati e le parole gentili alla lunga danno maggiore probabilità di successo.
4

Chiedete aiuto se ne avete bisogno. Anche se l’iniziativa non parte da lui, se non chiedete aiuto, non vi sarà dato.

L'articolo prosegue subito dopo

5

Mai dire di no se lui chiede di aiutare, anche se in quel momento non avete particolarmente bisogno di aiuto. Siate grate per il suo interessamento e trovate subito qualcosa da fargli fare, invece di dire “lo faccio io”.
6

Incoraggiateli ad aiutarvi in casa e con i bambini, anche se pensate che non lo stiano facendo bene. Ognuno ha il proprio modo di fare le cose e il vostro non è l’unico modo di farlo.
7

Se proprio non ce la fate e i vostri mariti non collaborano, chiamate una donna delle pulizie, una volta alla settimana o ogni due settimane. Questo vi farà risparmiare un sacco di liti, stress e tempo. Potreste alla fine scoprire che se vostro marito non vuole spendere quei soldi, smetterà di essere pigro e comincerà a darsi da fare.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*