Come comprare alla Farmacia del Vaticano COMMENTA  

Come comprare alla Farmacia del Vaticano COMMENTA  

Nello Stato del Vaticano si trova un’unica farmacia. Essa è tra le più visitate del mondo ed è severamente regolamentata per quel che riguarda i prodotti in vendita. Sono infatti vietati prodotti considerati contrari alla morale cattolica, mentre sono in vendita alcuni farmaci non ancora disponibili sul mercato italiano. Il prezzo dei prodotti è inoltre più basso rispetto al mercato italiano. Le peculiarità della farmacia del Vaticano non riguardano però esclusivamente i prodotti in vendita: anche l’iter da seguire per acquistare i prodotti è diverso rispetto alle comuni farmacie sparse in giro per il mondo.

Per poter infatti entrare all’interno della Farmacia Vaticana il cliente deve superare il posto di guardia della Gendarmeria, recandosi all’ufficio permessi. Lì dovrà esibire agli ufficiali incaricati un documento d’identità valido e soprattutto la ricetta del farmaco prescritto.

L’ufficio rilascerà un permesso d’ingresso e solo così sarà possibile entrare in farmacia. Sarà poi possibile pagare i propri acquisti con i consueti metodi di pagamento, dai contanti alle carte bancomat o di credito.

È inoltre possibile acquistare i prodotti della Farmacia Vaticana in modalità online e ricevere i prodotti direttamente a casa. Anche in tal caso è ovviamente necessario esibire la ricetta medica.

L'articolo prosegue subito dopo

Il servizio online è attivo esclusivamente in Italia, ad esclusione della provincia di Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*