Come comprare il burro di cacao - Notizie.it
Come comprare il burro di cacao
Guide

Come comprare il burro di cacao

Il burro di cacao è il grasso estratto dai semi di cacao e viene usato in vari prodotti, dai cosmetici al cioccolato. Il burro di cacao è considerato un idratante ed è stato utilizzato sulla pelle per secoli. Esso è un grasso naturale che fonde a contatto con la temperatura corporea, il che permette che venga assorbito dalla pelle.

Burro di cacao per idratare la pelle

Istruzioni

1 Decidete quale prodotto a base di burro di cacao desiderate. Esso è disponibile in creme, burro, lozioni e sapone. Alcuni prodotti sono destinati a rassodare la pelle, altri a fare massaggi o idratare la pelle secca.

2 Leggete le etichette dei prodotti per verificare la consistenza. Alcuni prodotti hanno la consistenza del burro, altri del gel.

3 Scegliete tra tubetto, barattolo o stick. Il tubetto permette di spremere il burro di cacao. Il barattolo è un po’ più dispersivo perché occorre immergere le dita in esso. Lo stick può essere applicato direttamente sulla pelle.

4 Scegliete un prodotto che oltre al burro di cacao comprenda anche la vitamina E o altri emollienti per idratare e ammorbidire la pelle ruvida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*