Come comprare occhiali da sole retrò COMMENTA  

Come comprare occhiali da sole retrò COMMENTA  


Prima di tutto considerate che stile di occhiali da sole retrò vi piacciono. Una volta che avrete stabilito uno stile, dovreste avere pochi problemi a trovare gli occhiali che state cercando online o presso un rivenditore locale.


Stili retrò

Alcuni degli stili retrò più popolari sono quelli teashade, quelli da aviatore e quelli wayfarer. Gli occhiali da sole teashade, resi famosi da John Lennon, sono piccoli e hanno le lenti e la montatura tonde, spesso colorate. Le gemelle Olsen indossano spesso questo modello di occhiali, rendendo omaggio agli occhiali del musicista scomparso.


Gli occhiali da sole da aviatore hanno una montatura più larga, con lenti più scure o riflettenti, che li rende più pratici per proteggersi dal sole e li rende completamente diversi da quelli teashade. Lo stile wayfarer, quello reso famoso dai Blues Brothers, e adesso indossati dai modaioli di tutto il pianeta, di solito consistono in montature di plastica, rotonde. Potrete riconoscere in questa descrizione anche i classici Ray-Ban neri indossati da molte celebrità.


Comprare online

Dopo che avrete deciso che tipo di occhiali da sole comprare, potete cercare, paragonare e comprare occhiali da sole retrò nei siti di aste. Moderni adattamenti di stili retrò sono disponibili nella maggior parte dei siti di moda, benché siano reperibili anche occhiali vintage originali. Questi ultimi sono alquanto costosi, ma potrete trovare un affare online, magari nei siti dove organizzano aste.

L'articolo prosegue subito dopo


Comprarli di persona

Un posto grandioso dove trovare occhiali retrò, sono i negozi abiti usati. Qui potreste trovare moderne ricreazioni di stili vintage o perfino un paio autentico, e avere la possibilità di provarli prima di acquistarli. Gli occhiali moderni in stile retrò sono completi di filtri UV, fattore importante da considerare. Questi combinano il fascino del vintage con la moderna funzionalità e sono disponibili nella maggior parte dei negozi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*