Come comprare scarpe trail running COMMENTA  

Come comprare scarpe trail running COMMENTA  


Le scarpe sono il pezzo più importante dell’attrezzatura nel trail running. Ecco come comprare un paio di scarpe adatte.

1 Comprate scarpe disegnate appositamente per il trail running. Le scarpe da trail, infatti, sono adatte a un’andatura più aggressiva di quelle da corsa su strada. Sono create per aiutarvi nelle curve strette, su colline ripide o scivolose e in situazioni dove un ulteriore supporto può fare la differenza tra una corsa veloce e una caviglia slogata.


2 Leggete le recensioni sulle scarpe nelle principali riviste sportive. La maggior parte di queste pubblicano ogni anno una sorta di classifica delle loro scarpe preferite.


3 Pianificate una spesa compresa fra €100 e €130 per il vostro primo paio di scarpe da trail. Non è detto che le scarpe adatte a voi coincidano con quelle più costose.


4 Andate a fare shopping la sera, quando i vostri piedi avranno avuto il tempo di gonfiarsi al massimo. Se andate troppo presto, infatti, potreste finire per comprare un paio di scarpe troppo strette.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Fatevi un giro, provate scarpe di diverse marche e modelli e confrontate i prezzi di quelle che vi piacciono di più.

6 Fate in modo che la comodità sia la vostra priorità. Fatevi misurare i piedi dal personale del negozio e indossate calzini sportivi.

7 Provate le scarpe. Camminate per il negozio o, se il personale è d’accordo, correte.

8 Restringete il campo delle scelte a due o tre paia di scarpe, poi optate per quella più comoda.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*