Come comprare un completo maschile casual

Shopping

Come comprare un completo maschile casual


I completi casual sono un grandioso investimento perché sono versatili e i loro componenti possono essere indossati insieme o separatamente. Questi completi sono diversi da quelli formali, come gli smoking, perché sono realizzati con tessuti meno costosi, come cottone o viscosa, eppure garantiscono un look ordinato per andare fuori o a lavoro. I completi casual possono essere acquistati ovunque, dai centri commerciali alle boutique.

Istruzioni

1 Pensate al motivo per il quale state acquistando il completo. Avete intenzione di indossarlo spesso per andare in ufficio? Se sì, attenetevi alle versioni scure e classiche. Se state pensando di usare i pezzi del completo separatamente, potete sbizzarrirvi di più con il modello e il colore.

2 Chiedete a un commesso di prendervi le misure, se non siete sicuri della taglia del completo. Le misure corrette rendono molto più facile acquistare un completo e vi faranno perdere meno tempo.

3 Provate diversi completi e assicuratevi che siano confortevoli.

I completi casual dovrebbero essere comodi e non troppo aderenti. Sollevate le braccia sopra la testa e muovetele intorno, per essere certi che le maniche non siano troppo strette. Inoltre, assicuratevi che quando la giacca è abbottonata non sia troppo aderente intorno al petto.

4 Trovate una giacca che stia bene anche sbottonata. I completi casual sono fatti apposta per avere un look più rilassato, è la cosa più importante quando se ne acquista uno, soprattutto se avete intenzione di indossare perlopiù la giacca.

5 Modificate il vostro completo con l’aiuto di un sarto, se ce ne sarà bisogno. Nei grandi centri commerciali, di solito, vi sono delle sartorie, ma le loro tariffe potrebbero essere più alte rispetto a quelle dei loro colleghi all’esterno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche