Come comprare una casa COMMENTA  

Come comprare una casa COMMENTA  


Vendere case è ancora parte del sogno americano, ma ci sono dei punti legali da chiarire perché tutto vada nel modo giusto. Ecco come trasformare il tuo sogno in realtà.

Innanzitutto devi cercare di capire se vuoi comprare una casa o affittarla, dipende dal tuo guadagno e dal lavoro. se vuoi possedere una casa, in quanto pensi sia sinonimo di stabilità, di tenere il controllo, ecc, puoi comprarla; decidi il tipo di casa che vuoi: una casa singola o circondata da altre case; restringi la ricerca stabilendo in che tipo di zona vuoi vivere, se vicino alle scuole, se in centro, in campagna, ecc.

Controlla i prezzi, il progetto, ecc; vista parecchie case presenti sul mercato per capire quale vuoi, quante stanze, la cucina, ecc; usa un calcolatore per calcolare quante stanze puoi permetterti; entra nei dettagli quando parli con un agente immobiliare in modo da spiegargli quante stanze vuoi; controlla anche le condizioni del vicinato, del quartiere, se è affidabile; visita parecchie case per farti un’idea; non innamorarti subito di una.

Cerca di avere una mente aperta per valutare attentamente.

Leggi anche

matteo achilli
Tecnologia

Intervista a Matteo Achilli: Egomnia, startup e dubbi

Matteo Achilli è un imprenditore italiano di 25 anni che nel 2012 ha fondato Egomnia, una piattaforma per chi cerca e offre lavoro. Appena ventenne, si è conquistato la copertina di Panorama Economy, che lo ha battezzato l’ “Italian Zuckerberg”. A distanza di 5 anni la società non decolla, le polemiche invece spiccano il volo. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*