Come comprimere un Power Point COMMENTA  

Come comprimere un Power Point COMMENTA  

PowerPoint è uno strumento potente, molto utile nel momento in cui dobbiamo esprimere al pubblico concetti piuttosto complessi.
Il progetto che andremo a creare e poi salvare con PowerPoint, nella maggior parte dei casi, sarà molto grande. Allora, come ridurre le sue dimensioni? Oltretutto, ridurne le dimensioni è molto utile, soprattutto se c’è la necessità di dover inviare il file tramite e-mail.

Come ridurre le dimensioni di un progetto creato con PowerPoint?
1) Aprite il vostro progetto e cliccate due volte sull’immagine che volete ridurre. Vi troverete di fronte a diversi tab, che automaticamente verrano portati nel tab ‘immagini’. In basso, sulla sinistra, dovreste riuscire a vedere il tasto ‘comprimi’. Cliccando su questo tasto, si aprirà una nuova finestra dalla quale scegliere il tipo di compressione che vorremmo effettuare.

2) A questo punto, dovremmo anche scegliere se applicare la compressione ad una sola immagine o a tutte quelle presenti nel documento. Effettuata la scelta, dovremo poi scegliere anche il tipo di risoluzione.

3) Adesso non ci resta che confermare le modifiche apportate al documento, salvare il progetto e controllare la dimensione del file da ‘Risorse del Computer’.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*