> > Come comunicare con i defunti

Come comunicare con i defunti

default featured image 3 1200x900

Comunicare con i defunti è da sempre un desiderio dei vivi. Chi ha perso amici o membri di famiglia spesso cerca il conforto di un'ultima conversazione. Disgraziatamente queste persone diventano bersaglio di falsi medium, che approfittano degli ingenui e dei disperati per guadagnarsi da vivere....

index6

Comunicare con i defunti è da sempre un desiderio dei vivi. Chi ha perso amici o membri di famiglia spesso cerca il conforto di un’ultima conversazione. Disgraziatamente queste persone diventano bersaglio di falsi medium, che approfittano degli ingenui e dei disperati per guadagnarsi da vivere. Ci sono comunque alcuni modi di comunicare con i defunti senza rivolgersi ad un medium.

Istruzioni

1 Usa una tavoletta Ouija. E’ un metodo molto comune. Posiziona le dita leggermente sulla tavoletta e fai delle domande. Se un defunto è presente, muoverà la tavoletta per sillabare la risposta. Alla fine della conversazione poni la tavoletta sopra la parola “ciao”.

2 Usa un pendolo. Se non hai una tavoletta Ouija, puoi fare la stessa cosa con un pendolo. Posiziona il gomito su di un tavolo e tieni il pendolo dal suo cordino, o catena, usando l’indice ed il pollice. Fai una domanda a cui si possa rispondere con un sì o con un no. Il pendolo oscillerà avanti e indietro per dire “sì” ed in circolo per dire “no”.

3 Registra fenomeni di voci elettroniche. Il modo più semplice è visitare la casa, o un luogo preferito della persona defunta con un registratore. Accendi il dispositivo e lascialo girare fino a quando il nastro sia esaurito. Più tardi, ascolta la registrazione con il volume al massimo e cerca di distinguere delle voci.

4 Procurati una trance. Ciò si può ottenere con la cristallomanzia, fissando un oggetto, una fiamma o una pozza d’acqua. Una volta entrato in trance, con una penna disegna degli anelli su di un foglio. Se un defunto è presente, prenderà il controllo della penna e scriverà delle parole che potrai leggere quando uscirai dalla trance. Oppure puoi semplicemente stare seduto ed aspettare che il defunto prenda possesso del tuo corpo e parli attraverso di esso.

5 Fai una seduta. Raduna alcune persone che conoscono la persona defunta che vuoi contattare ed insieme sedetevi intorno ad un tavolo oppure in circolo sul pavimento. Tenetevi le mani e chiedete al defunto di manifestarsi con un segno.

Consigli e raccomandazioni

– Anche se la persona defunta che cerchi di contattare non ti risponderà mai, questa pratica potrebbe darti conforto.

– Non è necessaria un’atmosfera particolare per comunicare con i defunti. Le sedute notturne, le candele nere e le sfere di cristallo sono una messa in scena cara ai medium fasulli.

Gli scettici dichiarano che questo modo di comunicare con i morti è soltanto una proiezione dei nostri desideri – saremmo noi a muovere la tavoletta, il pendolo o la penna. Riguardo ai fenomeni delle voci elettroniche, gli increduli pensano che siano attribuibili alla tendenza umana di dare spiegazioni anche a ciò che non esiste.

Ricorda che il modo migliore di comunicare con le persone che hai amato e che non ci sono più, consiste nel cercarle nel tuo cuore. Lì le troverai sempre senza l’aiuto di nessuno.