Come comunicare con il cane

Guide

Come comunicare con il cane

A volte, un solo sguardo è tutto ciò che serve per un cane. Per comunicare in modo efficace con il vostro cane, essere gentile e affettuoso, ma anche fermo, mai lasciare che il cane dimentichi chi è il padrone.

Istruzione

1 Prestare attenzione al linguaggio del corpo del vostro cane. Una volta che hai avuto cani per un po’, si dovrebbe essere in grado di riconoscere i segni quando un cane è felice, ha ansia o paura. Una volta che sapete come il vostro cane si sente, si può reagire in modo adeguato.

2 Ignorare il cane fino a quando non fa qualcosa che si vuole. La comunicazione affettuosa non significa comunicazione eccessiva.

3 Prova il linguaggio del corpo. Quando qualcosa di nuovo o emozionante accade, i cani di solito guardano i loro proprietari per vedere come reagire.

4 Parla nella lingua cane, non il linguaggio umano. Per esempio, se si vuole rassicurare il cane, mettersi nella vostra posizione rilassata che siete calmati, invece di dire al vostro cane di non preoccuparsi.

5 Impegnarsi in attività con il vostro amico peloso. I cani amano correre e annusare le cose.

6 Eseguire esercizi di costruzione di fiducia con il vostro cane, come percorsi ad ostacoli. Esercizi di agilità costruiscono la fiducia nel cane e favoriscono una stretta relazione tra il cane e un proprietario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...