Come condividere file con whatsapp COMMENTA  

Come condividere file con whatsapp COMMENTA  

Hai un file che vuoi condividere con alcuni amici su Whatsapp, ma non sai come fare. In questo articolo ti spieghiamo passo passo come fare.


Whatsapp è considerato uno dei più ambiti servizi di messaggeria istantanea per Apple iOS, Android, Nokia S40 e Symbian 60, Blackberry e Windows Phone. Oltre ai testi di invio, gli utenti possono anche condividere i file audio e video così come le immagini.


La dimensione di un file non deve superare i 16 MB. Significa che video oltre 16 MB non possono essere condivisi. Tuttavia, WhatsApp è dotato di funzionalità per comprimere o tagliare i file video prima di condividere.


Mentre l’invio di immagini, Whatsapp comprime e lo invia al destinatario. Anche se non è possibile trovare alcuna differenza sul cellulare, si può notare la riduzione della qualità di computer.

L'articolo prosegue subito dopo


Per poter condividere file è necessario scaricare e installare CloudSend. Ti verrà chiesto di autorizzare questa applicazione per la fine. Tutto quello che dovete fare è clic su Consenti. Nella cartella Dropbox, una cartella verrà creata automaticamente chiamato “CloudSend”. Sarete in grado di controllare completamente. Ora è possibile chiudere l’applicazione dopo aver completato l’autorizzazione.

Per poter inviare qualsiasi tipo di documento, premere e tenere premuto il file tramite file manager e scegliere il pulsante Condividi per condividerlo con chi vuoi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*