Come condividere i documenti in Dropbox con amici e familiari

Tecnologia

Come condividere i documenti in Dropbox con amici e familiari

Dropbox è un’applicazione che consente di sincronizzare ed eseguire il backup dei file su ogni computer della rete. Dropbox è un download gratuito, e un abbonamento da 2 GB di base è gratuito. È possibile aggiornare a un abbonamento(100GB) o (50GB) se volete più spazio per $ 99 o $ 199 per anno, rispettivamente. Oltre alla sincronizzazione dei file, Dropbox ti permette di condividere file con amici e familiari tramite Internet, generando un link che è possibile inviare via e-mail piuttosto che dover allegare file ai messaggi.

Istruzioni

1. Fare clic su “Start”, “Documenti”, “My Dropbox,” “” cartella pubblica. In alternativa, è possibile digitare “set” nel campo di ricerca istantanea, “Dropbox” appare nella lista per la selezione.

2. Copiare un file in questa cartella, è possibile anche trascinare e rilasciare i file in questa cartella.

3. Fai clic destro su un file che si desidera condividere e scegliere “Dropbox”, “copia collegamento pubblico”. Il collegamento viene copiato negli Appunti.

4.

Aprire l’email e incollare il link, premendo il tasto “Ctrl-V” sulla tastiera o l’icona “Incolla” nella finestra di composizione messaggio, nel corpo di un messaggio. Quando un amico o un familiare riceve l’email, può cliccare sul link e visualizzare il documento o la foto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...