COME CONDIVIDERE UN FILE USANDO GOOGLE DOCS COMMENTA  

COME CONDIVIDERE UN FILE USANDO GOOGLE DOCS COMMENTA  

Gli archivi di file tramite internet possono dare molti benefici rispetto alla tradizionale archiviazione, come i backup on line, l’accesso ai contenuti da differenti posizioni e la possibilità di condividerli con altre persone. Google Docs permette proprio di creare e condividere qualsiasi tipo di file Google Doc. Così tu e altri potrete facilmente collaborare su questi file online senza l’inconveniente di dover inviare i file tramite mail o di doverli caricare o scaricare costantemente. Puoi inviare l’invito a condividere i file a qualsiasi indirizzo ma il ricevente deve avere un account google per accedere effettivamente al documento.

 

ISTRUZIONI

1.Fai il log in al tuo account Google Docs e individua il documento che vuoi condividere.


2. Apri le opzioni “Share” (Condivisione). Se stai visualizzando il documento in questione, clicca il bottone blu “Share” vicino alla parte alta del documento. Se stai vedendo il documento dalla lista di Google Docs, controlla lo spazio posto accanto al documento che vuoi condividere e clicca nel menù a tendina “More” in alto; da lì puoi selezionare “Share”, e iniziare a condividere.


3. Scegli la persona o le persone con cui vuoi condividere il file. Puoi cliccare sul link “Choose from contacts” (scegli dai contatti) per aprire un’altra finestra e selezionare i contatti dalla tua rubrica, oppure puoi iniziare a digitare il nome o l’e-mail della persona presente nella rubrica e l’informazione di contatto di quella persona apparirà automaticamente. Un’altra opzione è quella di digitare i singoli indirizzi e-mail separati da una virgola.


4. Clicca sul menù a tendina di ogni persona con cui stai condividendo il file per specificare uno dei tre accessi privilegiati. “Can edit” permette ai riceventi di vedere e modificare i documenti, così come aggiungere commenti che non alterano realmente i contenuti del documento. “Can comment” permette ai riceventi solo di vedere il documento e aggiungere commenti. “Can view” permette solo di vedere il documento senza modificarlo o aggiungere commenti.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Clicca su “Sahare & Save” per condividere il documento.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*