Come configurare Microsoft Exchange per Outlook Express

Microsoft

Come configurare Microsoft Exchange per Outlook Express

Microsoft Exchange è una soluzione venduta da Microsoft per Internet a molte società di hosting per sostenere le e-mail e infrastrutture di comunicazione. La differenza principale dai client di posta elettronica, come Outlook Express, è che memorizza i messaggi in linea, consentendo di scaricare copie del messaggio originale al cliente. Exchange permette inoltre la sincronizzazione dei calendari tramite Outlook Express, che permette di condividere calendari tra più client.


Quello che vi serve

Credenziali di accesso (ID e password)

indirizzo del server in entrata/uscita (fornito dall’amministratore)

Accesso ad Internet

Istruzioni

1. Fare doppio clic sull’icona Microsoft Outlook Express per avviare il programma. Sarà necessario aprire Internet Connect Wizard, che si trova sotto “Strumenti” e poi “Account”.

2. Fare clic sulla scheda “Mail” e poi “Aggiungi” per aprire una finestra speciale di dialogo che vi permetterà di inserire le proprie credenziali.

3. Aggiungi le tue credenziali, tra cui: server in entrata, server in uscita, login e password.

Tutte queste informazioni sono disponibili presso l’amministratore di rete o quando è stato acquistata la configurazione della posta elettronica di Exchange.

4. Fare clic sulla scheda proprietà per impostare il protocollo e configurazione della porta della posta elettronica e calendario. Immettere “porta 80” per la posta in arrivo, selezionare la casella “Il server richiede l’autenticazione” e “Usa impostazioni in arrivo”.

5. Fare clic su “OK” per completare e verificare le impostazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche