Come congelare cipolle e peperoni verde

Cucina

Come congelare cipolle e peperoni verde

L’acquisto di cipolle e peperoni verdi in massa è un ottimo modo per allungare il bilancio alimentare di famiglia. Il congelamento di cipolle e peperoni aiuta anche ad avere meno lavoro nella preparazione dei pasti.


Istruzioni:

Quello che vi serve
Cipolle tritate
peperoni verdi tritati
Buste per congelare
Congelatore

1. Per preparare le cipolle o peperoni verdi per il congelamento, è necessario pulire e sbucciare le cipolle. Assicurarsi che le verdure siano asciutte prima di tagliarle.

2. Tritare le cipolle e i peperoni verdi alla dimensione desiderata. Mettete le cipolle nel sacchetto, eliminare l’aria, poi adagiare il sacchetto in freezer a congelare. Se avete abbastanza verdure si possono tagliare in varie dimensioni e utilizzare sacchetti diversi da utilizzare in una variabile di piatti.

3. Assicurarsi di scrivere la data e etichettarli per assicurare l’uso nella giusta quantità di tempo. Cipolle e peperoni verdi durano fino a un anno nel congelatore.

4.

Usali in zuppe, stufati di carne. Mi piace anche aggiungere le cipolle tritate e peperoni verdi di riso fritto e omelette.

Note:
Cipolle e peperoni verdi non hanno bisogno di essere sbollentati prima del congelamento.

Vai al mercato locale degli agricoltori per i migliori prezzi sui peperoni e cipolle. Chiedete sempre all’agricoltore per un prezzo migliore al momento dell’acquisto.

Le verdure surgelate non sono buone per piatti a crudo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche